io sono un atleta appassionato di arti marziali fin da quando ero piccolo…ho praticato tae kwon dow per anni e tutt’ora la considero una delle piu belle discipline al mondo..
sono sempre rimasto affascinato dalla disciplina e la filosofia orientale, ed alcuni anni fa durante un esibizione a cui partecipavo anche io, ho assistito ad unettacolare stage di un maestro di viet vo dao, devo dire che curano l’agilità in modo spettacolare….
don’t be an idiot. china is only able to dominate others due its sheer population size. don’t see you mention the mongols taking over china or the manchurians
Io ho praticato 7 anni VIet Vo Dao, ed ho capito solo al settimo anno che è un’arte solo di fumo e niente arrosto…perchè anche i maestri hanno i paraocchi come i muli…va bene le forme contano??Fino a che punto?e poi nei combattimenti nazionali ti vietano tutto, a che serve allora combattere e fare queste competizioni?Basta trovarsi davanti ad un bravo pugile e li cartellano di santa ragione…7 anni buttati!!!
Dipende come consideri tu l’arte marziale… se è solo mera autodifesa o tecnica di attacco e combattimento, allora sì, se è un complesso di elevazione spirituale, di guadagno di sicurezza in se stessi, di movimenti armonici e belli oltre che funzionali, beh, allora è un altro discorso.
x le regole degli italiani hai ragione ma purtroppo il viet e’ succube dell’amministratore che sai chi e’!!
ma nn hai buttato via propio niente dipende che maestro hai e le qualita’ che possiedi…io ho sfidato molte arti marziali e’ devo dirti che il viet ha il punto debole a terra….
SI è giusto quello che dici: 7 anni buttati nel senso del combattimento, io cercavo una preparazione su quello, poi non nego che mi piacevano le cadute e le rottture, ma appena uno vuol fare qualcosa al di fuori dai soliti schemi (ma che sia nel contesto) la risposta qual è???NOOO NON SI PUO’ FAREEE…allora hanno i paraocchi come i muli??Vai a vedere le dimostrazioni, tutti fanno le stesse tecniche di gamba, di coltello, di bastone, non c’è mai una cosa studiata appositamente, ma solo Forme!
SI è giusto quello che dici: 7 anni buttati nel senso del combattimento, io cercavo una preparazione su quello, poi non nego che mi piacevano le cadute e le rottture, ma appena uno vuol fare qualcosa al di fuori dai soliti schemi (ma che sia nel contesto) la risposta qual è???NOOO NON SI PUO’ FAREEE…allora hanno i paraocchi come i muli??Vai a vedere le dimostrazioni, tutti fanno le stesse tecniche di gamba, di coltello, di bastone, non c’è mai una cosa studiata appositamente, ma solo Forme!
x coloro ke hanno detto che questa è un arte tutto fumo e niente arrosto:
non avete capito un cavolo delle arti marziali se vietano certi colpi avranno i loro motivi…e nessuna arte è tutto fumo e niente arrosto…semmai siete voi che non riuscite a capire
A tutti quelli che criticano quest’arte marziale, chi in maniera educata e chi alquanto stupidamente:
Tutti i “saltelli”, oltre a essere anche assai utili sotto molti aspetti (dalla destrezza all’equilibrio), sono più adatti delle mosse “classiche” per una manifestazione così.
Ma il VVD è un’arte marziale completa che insegna davvero a combattere, se fatta bene (e io ho degli ottimi maestri)! Non si limita solo ai “fronzoli”, o alla filosofia (e ce n’è molta!)!
Conoscere prima di parlare…
Ho scritto un commento accusando chi critica senza conoscere e subito qualche idiota me l’ha segnato come spam. A parte l’atteggiamento di chiunque sia stato, che non commento, c ‘è un modo per togliere questa segnalazione, o devo ripubblicare tutto?
@duomirabelli Sai, dipende molto da come lo fai. I miei maestri curano tanto le tecniche classiche (forme ecc) che le tecniche sporche “da strada”, e ti assicuro che è davvero utile! Fatto così impari davvero a lottare! In che città praticavi?
A tutti quelli che criticano quest’arte marziale, chi in maniera educata e chi alquanto stupidamente:
Tutti i “saltelli”, oltre a essere anche assai utili sotto molti aspetti (dalla destrezza all’equilibrio), sono più adatti delle mosse “classiche” per una manifestazione così.
Ma il VVD è un’arte marziale completa che insegna davvero a combattere, se fatta bene (e io ho degli ottimi maestri)! Non si limita solo ai “fronzoli”, o alla filosofia (e ce n’è molta!)!
Guarda come tutte le cose giustamente ci va pratica, allenamento e poi combatti…ovviemente io non dico che sia giusto o sbagliato quello che tu dica…ma io a mio punto di vista posso dire che nessuno di quelli che praticano viet vo dao sanno fare la cosa piu’ semplice che ci sia…cioè UN PUGNO!Certo le forme ci vanno…ma poi quando si fanno combrattimenti non farai mai tutte quelle cose che fai nelle forme (per lo piu’ inutili)!Per non parlare delle tecniche copiate da Judo!
@FlavioNikito91 Ovviemente poi vai alle dimostrazioni: TUTTE LE STESSE TECNICHE DI BASTONE, DI NUNCHAKO, DI GAMBA, DI COLTELLO, e bastaaaa…quando uno vuol fare qualcosa di nuovo ti mettono il bastone nelle ruote dicendo: NO è SBAGLIATO!!!Ma dove sta scritto???Certo contanto le forme, le cadute, tecniche di combattimento, ma solo il 10% di quello che si fa è efficace…perchè se combatti con un pugile ti posso garantire che non lo sfiori nemmeno!Io lo praticavo a Volpiano e S. Mauro (TO).
sono appassionato e praticante di arti marziali e sport da combattimento,anche se non a livello agonistico e dico ke secondo me lo scopo di tutte queste discipline è allenare il corpo e la mente(oltre ke divertirsi)e tutte ci riescono benissimo.non ce quindi un arte marziale inutile,se poi qualcuno fa questi sport a seconda se vanno bene o no in strada,come si dice,è1altro discorso.ce ne sono di più o meno facili da applicare,ma nessuna è inutile..ciao
@duomirabelli Può essere, non sono così esperto da poter negare al 100%… poi è questione di punti di vista e di maestri… Ma ti posso dire che non conosci Giulio (uno dei miei maestri)! Quando ci allena lui, mi sembra di giocare a mortal kombat, a momenti! xD
@FlavioNikito91 ma ovviemente poi dipende anche da quanto uno è portato ecc…certo non metto tutta l’erba ad un fascio, a me piacciono molto le cadute che si praticano e le acrobazie, però dal punto di vista di tecniche di combattimento non servono a niente…troppo vincoli!Se uno vuol imparare realmente a combattere non pratica Viet Vo DAo, ma KICK, MHUI THAI, BOXE!!!
@FlavioNikito91 Poi dico anche che comunque quando fai le gare nazionali di combattimento: IL PUGNO IN FACCIA NON SI DA, IL CALCIO ALLE TIBIE NEMMENO, PUGNI CIRCOLARI NIENTE, ecc…allora a cosa combatti a fare???Certo ci va il controllo…se combatti contro uno che fa Viet VO Dao è un conto, ma se lo fai con uno che fa MHUI THA O BOXE ti garantisco che ti spaccano le tibie e la faccia (nn dico a te, ma in generale)…per quello non bisogna limitare l’allievo!Tutto lì…POI TUTTO FA!!!
le arti marziali in genere, così come per certi versi la danza fatta ai massimi livelli,sono sempre esibizioni di destrezza,forza ,concentrazione ,coraggio,controllo del corpo ,consapevolezza;motivo per cui vanno sempre ammirati e basta coloro che hanno dedicato così tanta passione e sacrifici nel coltivare queste arti antiche,senza inutikli e ridicoli commenti circa la efficacia o la comparazione tra le varie discipline.
25 Responses
madimmetu
febbraio 16th, 2010 at 16:44
1io sono un atleta appassionato di arti marziali fin da quando ero piccolo…ho praticato tae kwon dow per anni e tutt’ora la considero una delle piu belle discipline al mondo..
sono sempre rimasto affascinato dalla disciplina e la filosofia orientale, ed alcuni anni fa durante un esibizione a cui partecipavo anche io, ho assistito ad unettacolare stage di un maestro di viet vo dao, devo dire che curano l’agilità in modo spettacolare….
yallknowwhodisis
febbraio 27th, 2010 at 08:33
2don’t be an idiot. china is only able to dominate others due its sheer population size. don’t see you mention the mongols taking over china or the manchurians
duomirabelli
marzo 2nd, 2010 at 23:07
3Io ho praticato 7 anni VIet Vo Dao, ed ho capito solo al settimo anno che è un’arte solo di fumo e niente arrosto…perchè anche i maestri hanno i paraocchi come i muli…va bene le forme contano??Fino a che punto?e poi nei combattimenti nazionali ti vietano tutto, a che serve allora combattere e fare queste competizioni?Basta trovarsi davanti ad un bravo pugile e li cartellano di santa ragione…7 anni buttati!!!
duomirabelli
marzo 2nd, 2010 at 23:10
4Si è solo scena, io l’ho praticato per diversi anni…è un’arte tutto fumo e niente arrosto…quelli in combattimento non sanno nemmeno tirare un pugno…
SRBISMO
marzo 6th, 2010 at 20:48
5@duomirabelli ecco grazie mi serviva una conferma da qualcuno che ne ha preso parte, perchè magari mi sbagliavo
Schiavinato23
marzo 10th, 2010 at 17:52
6Dipende come consideri tu l’arte marziale… se è solo mera autodifesa o tecnica di attacco e combattimento, allora sì, se è un complesso di elevazione spirituale, di guadagno di sicurezza in se stessi, di movimenti armonici e belli oltre che funzionali, beh, allora è un altro discorso.
levoyage13
marzo 13th, 2010 at 21:08
7x le regole degli italiani hai ragione ma purtroppo il viet e’ succube dell’amministratore che sai chi e’!!
ma nn hai buttato via propio niente dipende che maestro hai e le qualita’ che possiedi…io ho sfidato molte arti marziali e’ devo dirti che il viet ha il punto debole a terra….
duomirabelli
marzo 16th, 2010 at 12:08
8SI è giusto quello che dici: 7 anni buttati nel senso del combattimento, io cercavo una preparazione su quello, poi non nego che mi piacevano le cadute e le rottture, ma appena uno vuol fare qualcosa al di fuori dai soliti schemi (ma che sia nel contesto) la risposta qual è???NOOO NON SI PUO’ FAREEE…allora hanno i paraocchi come i muli??Vai a vedere le dimostrazioni, tutti fanno le stesse tecniche di gamba, di coltello, di bastone, non c’è mai una cosa studiata appositamente, ma solo Forme!
duomirabelli
marzo 16th, 2010 at 12:09
9SI è giusto quello che dici: 7 anni buttati nel senso del combattimento, io cercavo una preparazione su quello, poi non nego che mi piacevano le cadute e le rottture, ma appena uno vuol fare qualcosa al di fuori dai soliti schemi (ma che sia nel contesto) la risposta qual è???NOOO NON SI PUO’ FAREEE…allora hanno i paraocchi come i muli??Vai a vedere le dimostrazioni, tutti fanno le stesse tecniche di gamba, di coltello, di bastone, non c’è mai una cosa studiata appositamente, ma solo Forme!
Lamarent
marzo 26th, 2010 at 14:53
10Viet vo dao is pretty popular in Europe
SiraDragon
marzo 30th, 2010 at 14:12
11x coloro ke hanno detto che questa è un arte tutto fumo e niente arrosto:
non avete capito un cavolo delle arti marziali
se vietano certi colpi avranno i loro motivi…e nessuna arte è tutto fumo e niente arrosto…semmai siete voi che non riuscite a capire
FlavioNikito91
aprile 7th, 2010 at 17:37
12A tutti quelli che criticano quest’arte marziale, chi in maniera educata e chi alquanto stupidamente:
Tutti i “saltelli”, oltre a essere anche assai utili sotto molti aspetti (dalla destrezza all’equilibrio), sono più adatti delle mosse “classiche” per una manifestazione così.
Ma il VVD è un’arte marziale completa che insegna davvero a combattere, se fatta bene (e io ho degli ottimi maestri)! Non si limita solo ai “fronzoli”, o alla filosofia (e ce n’è molta!)!
Conoscere prima di parlare…
FlavioNikito91
aprile 17th, 2010 at 15:32
13Ho scritto un commento accusando chi critica senza conoscere e subito qualche idiota me l’ha segnato come spam. A parte l’atteggiamento di chiunque sia stato, che non commento, c ‘è un modo per togliere questa segnalazione, o devo ripubblicare tutto?
FlavioNikito91
maggio 22nd, 2010 at 17:04
14@duomirabelli Sai, dipende molto da come lo fai. I miei maestri curano tanto le tecniche classiche (forme ecc) che le tecniche sporche “da strada”, e ti assicuro che è davvero utile! Fatto così impari davvero a lottare! In che città praticavi?
FlavioNikito91
maggio 22nd, 2010 at 17:04
15A tutti quelli che criticano quest’arte marziale, chi in maniera educata e chi alquanto stupidamente:
Tutti i “saltelli”, oltre a essere anche assai utili sotto molti aspetti (dalla destrezza all’equilibrio), sono più adatti delle mosse “classiche” per una manifestazione così.
Ma il VVD è un’arte marziale completa che insegna davvero a combattere, se fatta bene (e io ho degli ottimi maestri)! Non si limita solo ai “fronzoli”, o alla filosofia (e ce n’è molta!)!
duomirabelli
maggio 23rd, 2010 at 12:19
16Guarda come tutte le cose giustamente ci va pratica, allenamento e poi combatti…ovviemente io non dico che sia giusto o sbagliato quello che tu dica…ma io a mio punto di vista posso dire che nessuno di quelli che praticano viet vo dao sanno fare la cosa piu’ semplice che ci sia…cioè UN PUGNO!Certo le forme ci vanno…ma poi quando si fanno combrattimenti non farai mai tutte quelle cose che fai nelle forme (per lo piu’ inutili)!Per non parlare delle tecniche copiate da Judo!
duomirabelli
maggio 23rd, 2010 at 12:24
17@FlavioNikito91 Ovviemente poi vai alle dimostrazioni: TUTTE LE STESSE TECNICHE DI BASTONE, DI NUNCHAKO, DI GAMBA, DI COLTELLO, e bastaaaa…quando uno vuol fare qualcosa di nuovo ti mettono il bastone nelle ruote dicendo: NO è SBAGLIATO!!!Ma dove sta scritto???Certo contanto le forme, le cadute, tecniche di combattimento, ma solo il 10% di quello che si fa è efficace…perchè se combatti con un pugile ti posso garantire che non lo sfiori nemmeno!Io lo praticavo a Volpiano e S. Mauro (TO).
m4st3rstube
maggio 25th, 2010 at 11:14
18sono appassionato e praticante di arti marziali e sport da combattimento,anche se non a livello agonistico e dico ke secondo me lo scopo di tutte queste discipline è allenare il corpo e la mente(oltre ke divertirsi)e tutte ci riescono benissimo.non ce quindi un arte marziale inutile,se poi qualcuno fa questi sport a seconda se vanno bene o no in strada,come si dice,è1altro discorso.ce ne sono di più o meno facili da applicare,ma nessuna è inutile..ciao
FlavioNikito91
maggio 25th, 2010 at 16:14
19@duomirabelli Può essere, non sono così esperto da poter negare al 100%… poi è questione di punti di vista e di maestri… Ma ti posso dire che non conosci Giulio (uno dei miei maestri)! Quando ci allena lui, mi sembra di giocare a mortal kombat, a momenti! xD
duomirabelli
maggio 25th, 2010 at 18:42
20@FlavioNikito91 ma ovviemente poi dipende anche da quanto uno è portato ecc…certo non metto tutta l’erba ad un fascio, a me piacciono molto le cadute che si praticano e le acrobazie, però dal punto di vista di tecniche di combattimento non servono a niente…troppo vincoli!Se uno vuol imparare realmente a combattere non pratica Viet Vo DAo, ma KICK, MHUI THAI, BOXE!!!
duomirabelli
maggio 25th, 2010 at 18:46
21@FlavioNikito91 Poi dico anche che comunque quando fai le gare nazionali di combattimento: IL PUGNO IN FACCIA NON SI DA, IL CALCIO ALLE TIBIE NEMMENO, PUGNI CIRCOLARI NIENTE, ecc…allora a cosa combatti a fare???Certo ci va il controllo…se combatti contro uno che fa Viet VO Dao è un conto, ma se lo fai con uno che fa MHUI THA O BOXE ti garantisco che ti spaccano le tibie e la faccia (nn dico a te, ma in generale)…per quello non bisogna limitare l’allievo!Tutto lì…POI TUTTO FA!!!
thiminhthao
giugno 19th, 2010 at 10:29
22trop bien trop beau merci
banditobandolero
luglio 26th, 2010 at 17:08
23le arti marziali in genere, così come per certi versi la danza fatta ai massimi livelli,sono sempre esibizioni di destrezza,forza ,concentrazione ,coraggio,controllo del corpo ,consapevolezza;motivo per cui vanno sempre ammirati e basta coloro che hanno dedicato così tanta passione e sacrifici nel coltivare queste arti antiche,senza inutikli e ridicoli commenti circa la efficacia o la comparazione tra le varie discipline.
Barry2078
agosto 2nd, 2010 at 01:10
24ottima arte marziale….ma andate a vedere il krav maga
digitalizzato
agosto 5th, 2010 at 17:57
25bella scuola circense
RSS feed for comments on this post
Share your comments